DOMANDE FREQUENTI

D. Di cosa sono fatti i palloncini?

R. Ci sono tre tipi di palloncini: in lattice, foil e bubble. I palloncini in lattice sono fatti con una sostanza completamente naturale: la linfa degli alberi della gomma. I palloncini foil sono fatti di nylon ricoperto da uno strato metallico di alluminio. I bubble sono realizzati con una plastica elastica.

D. I palloncini sono biodegradabili?

R. Solo i palloncini in lattice sono biodegradabili al 100%. Si decompongono circa alla stessa velocità di una foglia di quercia quando vengono esposti agli elementi naturali, come la luce del sole, il calore, l'umidità, le condizioni esterne ... I palloncini foil e bubble non sono biodegradabili, ma possono essere facilmente rigonfiati, riutilizzati e sono riciclabili.

D. I palloncini fanno male agli animali e all'ambiente?

R. I palloncini in lattice, quando vengono lasciati volare via senza nastro od oggetti di plastica attaccati, non sono dannosi perché salgono molto in alto nell'atmosfera dove si fratturano in tanti piccoli frammenti che cadono a terra e sono innocui. Se gli animali mangiano questi piccoli frammenti, essi sono al sicuro perché sia le tinture coloranti sia il lattice non sono tossici. I palloncini foil e bubble possono essere un problema ambientale perché si decompongono molto difficilmente. I palloncini foil possono essere molto pericolosi quando entrano in contatto con le linee elettriche perché conducono l'elettricità e causano danni enormi, interruzioni della corrente ed incendi.

D. Quanto tempo durano i palloncini?

R. Ecco una tabella delle medie dei tempi di volo dei palloncini gonfiati ad elio e dei tempi di durata di quelli gonfiati ad aria.

Tipo di palloncino

Palloncini gonfiati ad elio

Palloncini gonfiati ad aria

Lattice Rotondo 5''

Non vola

1 mese

Lattice Rotondo 7''

6-8 ore

1 mese

Lattice Rotondo 9''

12-16 ore

1 mese

Lattice Rotondo 11'' standard e speciale

18-24 ore

1 mese

Lattice Rotondo 11'' metallizzato e perla

16-18 ore

1 mese

Lattice Rotondo 14''

26-30 ore

2 mesi

Lattice Rotondo 16''

30+ ore

2 mesi

Lattice Rotondo 18''

36+ ore

2 mesi

Lattice Rotondo 24''

2-4 giorni

2 mesi

Lattice Cuore 6''

Non vola

1 mese

Lattice Cuore 11''

8 ore

1 mese

Lattice Cuore 17''

14 ore

1 mese

Lattice Cuore 3'

3-5 giorni

2 mesi+

Lattice GEO Fiore 6''

Non vola

1 mese

Lattice GEO Ciambella 16''

22-26 ore

1 mese

Lattice GEO Fiore 16''

18-24 ore

1 mese

Lattice Rotondo Gigante 3'

3-5 giorni

2 mesi+

Lattice Rotondo Gigante Enorme 4'

5-7 giorni

2 mesi+

Lattice Rotondo Gigante Enorme 5'

7+ giorni

2 mesi+

Lattice Dirigibile Gigante 646Q

12 ore

1 mese

Cloroprene 4'

4-5 giorni

2 mesi+

Cloroprene 5.5'

8 giorni

2 mesi+

Cloroprene 8'

18 giorni

2 mesi+

Foil mini 9''

Non vola

2 anni+

Foil 18''

3-5 giorni

1 mese+

Foil dimensioni enormi

10 giorni

1 mese+

Bubble 20''

7-10 giorni

1 mese+

Bubble 22''

2-4 settimane

2 mesi+

Bubble 24''

3-5 settimane

2 mesi+

D. Perchè i miei palloncini non volano?

R. I palloncini non volano a meno che non siano gonfiati ad elio ed alla loro grandezza corretta.

D. Perchè i palloncini si sgonfiano?

R. Tutti i palloncini sono porosi e questo significa che l'elio prima o poi scappa via. I palloncini in lattice sono i più porosi e per questo lasciano fuggire l'elio molto più velocemente dei palloncini bubble e di quelli foil.

D. Perchè i palloncini gonfiati con l'elio si sgonfiano più velocemente di quelli gonfiati con l'aria?

R. I palloncini gonfiati ad elio si sgonfiano più in fretta di quelli gonfiati ad'aria perché le particelle di elio sono più piccole delle particelle d'aria e riescono a fuggire più facilmente dai palloncini. I palloncini pieni d'aria non tendono a sgonfiarsi velocemente come quelli d'elio perché le particelle d'aria sono più grandi e rimangono più a lungo dentro i palloncini. I palloncini pieni d'aria possono rimanere gonfiati per molti mesi senza sgonfiarsi.

D. Perchè i palloncini metallizzati si sgonfiano all'aperto?

R. Quando un palloncino foil si raffredda l'elio che c'è dentro si contrae, facendolo sembrare sgonfiato. Quando il palloncino ritorna a temperatura ambiente l'elio si espande riempiendolo di nuovo e così vola come prima.

D. Quanto costano i tuoi palloncini?

R. Il prezzo totale della balloon art include il costo dei materiali, della manodopera e delle altre spese connesse direttamente alla decorazione od al servizio richiesto e dipende da altri fattori come il tipo di palloncini usati e l'effetto che si desidera ottenere. Il prezzo totale esclude tutta l'attrezzatura che appartiene a Lazier Balloons: basi, pali, strutture, apparecchi di illuminazione e dispositivi di effetti speciali. Se desiderate un preventivo contattatemi.

D. C'è la caparra?

R. C'è una caparra rimborsabile che deve essere pagata due settimane prima dell'evento o prima della data scritta nel contratto. Dopo il vostro evento Lazier Balloons viene a prendere tutta l'attrezzatura, gli apparecchi ed i dispositivi usati per l'allestimento. Se sono tutti in buone condizioni la caparra verrà tutta rimborsata il più presto possibile. Se qualcosa è danneggiato la caparra non verrà restituita.

C'è anche un pagamento non rimborsabile, che è il 50% del prezzo totale, che riserva data ed ora del vostro evento e garantisce che Lazier Balloons sia disponibile per decorare il vostro evento od offrire un servizio di modellazione. Di solito questo 50% del prezzo totale è richiesto mentre si ordinano decorazioni di palloncini o servizi di modellazione. Il restante 50% del pagamento è dovuto due settimane prima del vostro evento o prima della data scritta nel contratto. I PALLONCINI NON VERRANNO INSTALLATI O MODELLATI SE IL PAGAMENTO COMPLETO NON È STATO RICEVUTO ENTRO LA DATA STABILITA.

D. Sono permessi i cambiamenti?

R. I cambiamenti sono consentiti, ma non sono consentite modifiche durante i 10 giorni prima dell'evento poichè a volte può essere difficile ordinare i materiali.

D. Sono permessi cancellazioni e rimborsi completi?

R. Le cancellazioni sono permesse, ma il secondo 50% del pagamento totale è rimborsabile secondo una scala di percentuali basata sulla data della richiesta scritta di cancellazione. La scala delle percentuali è la seguente:

- 6 mesi o di più prima dell'evento.......rimborso del 100%,

- 3-6 mesi prima dell'evento....rimborso del 50%,

- 1-3 mesi prima dell'evento...rimborso del 25%,

- meno di 1 mese prima dell'evento...rimborso dello 0%.

Per gli ordini di palloncini in cui la stampa personalizzata, le foto, o il lavoro di progettazione sono già iniziati, l'intero prezzo deve essere pagato lo stesso. Lazier Balloons prende in considerazione le circostanze speciali, quando ciò è possibile. Se ritenete che le vostre circostanze meritino particolari attenzioni siete pregati di fare una richiesta scritta e spiegare la vostra situazione. Il rimborso parziale o totale sarà fatto solo a discrezione di Lazier Balloons.

D. Sono consentiti i rimborsi a causa del maltempo?

R. No, non sono ammessi, ma Lazier Balloons farà tutto il possibile per garantire una decorazione all'aperto di buona qualità, ma a causa della natura imprevedibile del tempo, Lazier Balloons non è in grado di garantire che la decorazione all'aperto sia bella per un certo periodo di tempo. Lazier Balloons farà del suo meglio per garantire un buon servizio di modellazione e lavorerà anche in caso di maltempo. Lazier Balloons raccomanda vivamente di avere un luogo alternativo che sia al coperto.

Lazier Balloons non è responsabile per ritardi, danni o malfunzionamenti causati da forza maggiore, condizioni meteorologiche avverse, incendi, incidenti, scioperi, sommosse, atti vandalici, guerra, indisponibilità di magazzino, parti o materiali; ritardo o mancata consegna dei prodotti a Lazier Balloons da parte di fornitori produttori od altre persone, azioni del governo, legislazioni o regolamenti di qualsiasi tipo, o altre circostanze al di fuori del ragionevole controllo.

 

EditAlterVista